EducAPEI è un’iniziativa Nazionale APEI (Ass. Pedagogisti Educatori Italiani) per valorizzare e condividere le buone pratiche educative, mettendo in rete i professionisti e tutti i soggetti interessati della società educante e coinvolti nei processi educativi.
L’APEI Campania ha organizzato un convegno Lunedì 29 Ottobre 2018 alle 15:00 che sarà ospitato nel Quartiere Borbonico di Casagiove (Ce), presso la suggestiva “Caserma De Martino”.
Il convegno, dal titolo “La Pedagogia incontra le istituzioni” avrà come relatori i Referenti Nazionali, Regionali e Soci dell’APEI, come il Presidente Nazionale dott. Alessandro Prisciandaro, il Consigliere Nazionale e Campano dott. Gianvincenzo Nicodemo, il Presidente Campano dott. Mario D’Avino, la dott.ssa Annamaria Barbieri e il dott. Luigi D’alessio.

A fare gli onori di casa, ci sarà il dott. Roberto Corsale, sindaco di Casagiove e gli assessori.
Le altre figure istituzionali che interverranno all’evento, saranno la dott.ssa Flora Frate, Deputata della VII Commissione Cultura; il dott. Luigi Cirillo, Consigliere Regionale Campano; il dott. Giancarlo de Donato già Presidente del Tribunale Civile e Penale di Santa Maria Capua Vetere (Ce); l’avv. Carlo Grillo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di S.M.C.V.; l’avv. Chiara Moscato, Consigliere Campano AIMeF (Ass. Italiana Mediatori Familiari) e l’avv. Giovanni Grauso del Foro di S. M.C.V.

A moderare gli interventi ci sarà la pedagogista e socia APEI, dott.ssa Valeria Della Porta.

Si invita tutti i pedagogisti, gli educatori, gli insegnanti, genitori, esperti nella comunicazione ecc., a partecipare all’evento, poichè verranno trattati i molti ambiti e settori dove la pedagogia è presente (scuola, enti locali, asl, tribunali, ecc.).

Considerato che la manifestazione riveste un grande interesse sociale e prevede una grande partecipazione di pubblico, avvalorata anche dai relatori che interverranno, il convegno ha ricevuto il patrocinio morale dalla Regione Campania, dal Comune di Casagiove e l’accreditamento dall’AIMeF e dall’ordine degli avvocati di S. Maria C. V., con 1 CFU per i Mediatori Familiari e 3 CFU per gli Avvocati, validi ai fini dell’aggiornamento professionale. Puoi seguire l’organizzazione dell’evento cliccando qui .

Per ricevere l’attestato di partecipazione al convegno:

  • scanziona il QR CODE 
  • o clicca qui